Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

La Storia

La cantina prese vita al termine del secondo conflitto mondiale.
Il fondatore Romeo Valent, dopo la guerra al ritorno dalla prigionia in Cecoslovacchia, assieme a Maria (detta Arcelia), compagna di una vita, avviò l’attività vitivinicola di famiglia.
Furono anni pionieristici, fatti di coraggio e duro lavoro dove il tempo era diviso tra l’impegno nei campi e la dedizione ad una famiglia che crebbe con l’arrivo di ben sei figli.

L’attività si sviluppò e aumentò con essa anche l’impegno di Romeo nella vita pubblica ed economica del comprensorio, dove contribuì fattivamente alla creazione del consorzio di tutela dei vini DOC Lison/Pramaggiore.
Romeo lavorò assiduamente e visse fino all’età di 93 anni e trasmise al figlio Ezio la passione per l’attività vitivinicola e la produzione di vini di pregio.

Oggi grazie ai valori morali e culturali trasmessi dai propri cari, Ezio, col supporto della moglie Rossella, gestisce la cantina Ca’ Valent.
La preziosa eredità di Romeo è raccolta oggi da Valent che continua a coltivare la tenuta di famiglia e a produrre vini all’insegna della massima genuinità e naturalezza.
Con impegno e dedizione rimane viva la tradizione di famiglia e l’amore per ciò che la terra ci regala.
In ricordo di Romeo e Arcelia, Ezio ha prodotto due vini omonimi di grande qualità.

CAV-Storia-01
CAV-Storia-02
Cavalent
Az. Agr. Valent Romeo di Valent Ezio
  • Via Lison, 32 - 30020 - Belfiore di Pramaggiore (VE) - Italia
  • +39 0421 799214